Quali sono i 5 veleni mortali tra i più famosi?

veleni letali

Il mondo è disseminato di veleni molto, ma molto pericolosi e addirittura fatali che possono portare anche alla morte il nostro organismo. Bisogna stare attenti a non esporci tanto a queste sostanze tossiche veramente letali. Non dobbiamo sottovalutare la Natura che è circondata da veleni.

Ecco, dunque, i 5 veleni letali tra i più famosi (Fonte Best5).

1) Arsenico

arsenico

L’arsenico è sicuramente uno tra i più famosi veleni al mondo. La morte per avvelenamento da arsenico è dovuta a uno shock del sistema gastroenterico. Con questo veleno letale hanno trovato la morte Rasputin e Napoleone.

2) Cianuro

veleni letali

Il cianuro non è nient’altro che un sale che deriva dall’acido cianidrico. Il veleno è senza dubbio uno tra i più potenti e conosciuti veleni nel mondo. Il cianuro ha dato la morte ad uno tra i personaggi più noti della storia: Adolf Hitler.

3) Cicuta

veleni letali

Chi conosce la cicuta? Sicuramente in tanti riconoscono questo veleno mortale per l’uomo. La sostanza tossica contenuta nella cicuta è la cicutina, che è molto pericolosa. Con la cicuta si sono avvelenati Socrate e Annibale.

4) Aconite

veleni letali

L’aconite è una pianta che cresce nei luoghi ombreggiati delle zone montuose e collinari e fiorisce nei mesi di maggio e giugno. Viene coltivata anche come pianta ornamentale nei nostri giardini. È uno dei veleni più potenti che si conoscano.

5) Belladonna

veleni letali

La belladonna è una pianta che cresce sui muri e nei vecchi ruderi e fiorisce nei mesi estivi. Tutte le parti della pianta sono velenose. La belladonna agisce specialmente sul cervello e i sintomi dell’avvelenamento insorgono molto rapidamente, e la morte avviene per paralisi generalmente in 24-36 ore.

Di veleni pericolosi e letali ce ne sono un sacco in giro! Quindi, dobbiamo fare molta attenzione perché può capitare a tutti di averne a che fare.

Conoscete altri veleni letali famosi?

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required