I vulcani più pericolosi del mondo: eccone 5

I vulcani più pericolosi del mondo.

Ci sono molti vulcani nel mondo e alcuni non sono pericolosi, ma altri sì. Ma quali sono, quindi, quelli che possono creare dei seri problemi? Lo abbiamo scoperto grazie all’aiuto di Scambieuropei. Abbiamo anche trattato già precedentemente cosa siano i vulcani.

Ecco, allora, 5 tra i vulcani più pericolosi del mondo.

1. Vesuvio

Il Vesuvio.
Foto da Scambieuropei.

Il Vesuvio si trova in Italia ed è uno tra i più pericolosi del mondo. Ebbene, la sua ultima eruzione risale al non tanto lontano 1944 e pensate che le persone che vivono nelle sue vicinanze sono addirittura 3 milioni. Sarebbe famoso per la sua storica eruzione che risale al 79 a.C. e che ha raso al suolo Pompei ed Ercolano.

2. Popocatépetl

Il Popocatépetl.
Foto da Scambieuropei.

Questo vulcano pericoloso, il Popocatépetl, si trova in Messico. Circa 9 milioni di persone vivono nelle sue vicinanze. La sua ultima eruzione è avvenuta nel 2000.

3. Sakurajima

Il Sakurajima.
Foto da Scambieuropei.

Il Sakurajima è un vulcano che si trova in Giappone. Possiede alti livelli di attività vulcanica! Infatti, ogni anno si verificano migliaia di piccole esplosioni e lanci di cenere sulle aree circostanti.

4. Galeras

Il Galeras.
Foto da Scambieuropei.

Il vulcano Galeras è in Colombia ed è attivo almeno da un milione di anni. La sua prima eruzione risale al 1580. Inoltre, risulta molto pericoloso perché ci sarebbe la città di Pasto alla sua base con i suoi 450000 abitanti. Erutta dal 2000 ogni anno causando smottamenti nella regione.

5. Merapi

Il Merapi.
Foto da Scambieuropei.

Infine, il Merapi in Indonesia non poteva di certo mancare nel nostro elenco dei vulcani tra i più pericolosi del mondo. Si tratta di quello che produce più lava sulla Terra, erutta costantemente dal 1548 ed è attivo da 10000 anni. C’è la città di Yogyakarta nelle sue vicinanze dove vivono migliaia di abitanti.

Nel mondo ci sono questi e altri vulcani dai quali bisogna stare attenti perché sono molto pericolosi.

Conoscete altri vulcani molto pericolosi?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required