Un viaggio tra gli zoo più belli del mondo

zoo più belli del mondo

Oggi vi porteremo alla scoperta degli zoo più belli e lussuosi del mondo.

Sudafrica

zoo sudafrica

È stato fondato nel 1899, allo  scoppio della Seconda Guerra Boera e, ad oggi, ospita più di 2.500 animali di cui  la maggioranza è nata proprio all’interno dello zoo. Oltre alla solita passeggiata nella struttura, potrete concedervi un salto al parco rettile, al più grande acquario del paese e ad una foresta fitta di alberi esotici.

Florida

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Rappresenta una parte essenziale del Disney Theme Park di Orlando, in Florida. Sebbene si tratti di uno zoo commerciale che attira ogni anno più di 10 milioni di curiosi, dai piani alti si stanno moltiplicando gli sforzi per riprodurre al suo interno un vero habitat per gli animali ospitati. Da non perdere l’Albero della Vita, sulla cui corteccia sono scolpiti 350 animali.

Bronx

zoo del bronx

Lo zoo del Bronx è distribuito su una superficie di 250 ettari e presenta creature rare, nonché animali in via d’estinzione: tigri siberiane e gorilla del Congo. Inaugurato nel 1899, conta oggi più di 4.000 animali al suo interno. Nel marzo scorso un serpente egiziano, fuggito dal suo recinto, è stato ritrovato per le strade della città, felice per il suo fuori programma.

Berlino

zoo berlino

Inaugurato nel 1944, ospita più di 1.500 esemplari, molti dei quali sono rari o minacciati. Lo scopo dello zoo della capitale tedesca è di entrare a far parte del programma di allevamento europeo, che ha già salvaguardato numerose specie dalla totale scomparsa.

Toronto

zoo toronto

Lo zoo di Toronto è senza dubbio tra i più grandi al mondo. Dal 1888, data della sua fondazione, lo zoo canadese ha fatto molta strada: la struttura odierna è suddivisa in aree geografiche e ciascuna sezione offre una spettacolare mostra di animali di un singolo continente.

 Singapore

zoo singapore

Si differenzia per la mancanza di recinti a separare specie, predatori e prede, visto che questi non entrano in contatto grazie a fossati. Qui è possibile trovare specie come gli uccelli del paradiso, il mynah bali, l’ara giacinto, l’ara gola blu e gli oranghi.

Wuppertal

zoo di wuppertal

Qui è nata la storia di Knut, il cucciolo di orso polare allevato da un guardiano dello zoo di Berlino dopo che la madre lo aveva rifiutato e morì a soli 4 anni. Questo zoo tedesco presenta grandissime dimensioni e enormi recinti contenenti leoni, oranghi ed elefanti.

Conoscete altri spettacolari zoo da consigliare?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required