La Natura ha messo al mondo sia cose meravigliose che strane! Infatti, abbiamo parlato precedentemente di quali siano gli animali più bizzarri del creato e quali siano, invece, i pesci più belli in assoluto. Oggi è arrivato il momento di vedere insieme qualcosa di orrendo guardando le 4 specie ittiche più brutte grazie all’aiuto del sito Sorgenia.
Ecco, quindi, questi 4 pesci molto brutti!
1. Pesce goblin

Uno tra i pesci più brutti del creato è il goblin. Stiamo parlano di uno squalo che è noto scientificamente come Mitsukurina owstoni. La sua bruttezza è dovuta alla presenza di un lungo corno che somiglia ad un naso sproporzionato e al colore rosa della pelle. Davvero orrendo!
2. Pesce piagnone

Questa specie ittica è un’altra cosa orrenda che la Natura ha messo al mondo: il pesce piagnone. Ha l’aspetto molto sfortunato ed è asociale. Perché è brutto, allora? Ebbene, ha due grossi occhi a palla rivolti all’insù che gli rendono difficile trovare il cibo. Sarebbe una varietà del pesce rosso (il Carassius auratus).
3. Diavolo nero

Madre Natura non si è fermata con le specie ittiche brutte. Infatti, c’è anche il diavolo nero che è noto agli scienziati come Melanocetus johnsonii. La bocca è enorme, sempre aperta e possiede denti aguzzi. Il pesce ha anche una protuberanza luminosa. Vive negli abissi, soprattutto tra 100 e 4500 metri di profondità.
4. Scorfano

Infine, lo scorfano non poteva mancare nella classifica dei pesci brutti. Il suo nome scientifico è Scorpaena scrofa e si trova anche nel mar Mediterraneo. Sì, è orrendo, ma sembra buono da mangiare.
È vero che Madre Natura ha creato e “partorito” specie brutte, ma la bruttezza e la bellezza sono soggettive. Non possiamo farci niente…
Conoscete altri pesci davvero brutti?