Ci sono animali che riescono a compiere delle migrazioni nella loro vita e oggi ne ho scelti 3 per voi grazie alle informazioni che ho trovato sul sito Milleanimali.
Inoltre, ho già trattato prima le specie di animali che respirano con la pelle. Ecco, allora, questi 3 esseri viventi che migrano.
1. Anguilla
Il primo animale che voglio citare e che migra è sicuramente l’anguilla. La femmina è più grande del maschio in questa specie. Il suo dorso è di un colore bruno verdastro e il ventre è giallo nei giovani e argentato negli adulti.
2. Salmone
Un’altra specie di animale che migra è il salmone e generalmente misura circa 1 metro di lunghezza. Vive nell’emisfero boreale lungo la costa orientale degli Stati Uniti e dalla Russia settentrionale al Portogallo.
3. Rondine
Infine, per concludere l’elenco delle specie di animali che migrano non posso non parlare della rondine. Si tratta di un essere vivente che è molto agile e che è di colore che tende al nero sul dorso e grigio sul ventre.
Gli animali sono bellissimi e vanno rispettati e ammirati per la meraviglia che esprimono e oggi abbiamo visto quelli che migrano.
Conoscete altri animali che migrano?