I cani sono animali davvero spettacolari e ho già parlato di quali sono tra i più grandi, mentre oggi vorrei vedere qualche cosa su quelli tra i più piccoli al mondo grazie alle informazioni prese dal sito Dogorcat.
Ecco, quindi, i 5 cani tra i più piccoli che ci siano.
1. Chihuahua
Il primo cane tra i più piccoli in assoluto è il chihuahua. Si tratta di una razza che ha origini messicane con il peso che si aggira tra 1,5 e 3 chilogrammi e l’altezza dai 15 ai 35 centimetri. Ha bisogno di fare molta attività fisica e, quindi, deve essere portato a passeggiare ogni giorno.
2. Pomerania
Volete sapere un altro cane davvero piccolo? Ebbene, si tratterebbe del pomerania. Può raggiungere un peso massimo di 3 chili e un’altezza di 22 centimetri. Ha un pelo molto folto che lo fa assomigliare ad un grazioso peluche ed è un animale delicato. Inoltre, è estremamente intelligente e affettuoso!
3. Maltese
In terza posizione tra i cani più piccoli troviamo un’altra razza: il maltese. Veniva usato in passato per dare la caccia ai topi ed è abbastanza diffuso in Italia. Quest’animale è molto pigro e protettivo. Si adatta bene alla convivenza coi bambini e ama il contatto fisico con il padrone e, in modo particolare, adora essere tenuto in braccio.
4. Pincher
Un altro cane davvero piccolo è il pincher. Si tratta di una razza che è davvero diffidente nei confronti degli estranei, anche se sarebbe adatto alle famiglie con bambini. Ha bisogno di correre e di fare attività fisica all’aria aperta.
5. Barboncino toy
Infine, un altra razza di cane piccola è il barboncino toy. In passato veniva usato per la caccia alla volpe e all’anatra. Sarebbe un animale molto giocoso, soffre la solitudine ed è dolce.
Ecco che abbiamo visto insieme un po’ di informazioni sui cani più piccoli al mondo.
Conoscete altre razze di cani piccoli?