animali più teneri
Spread the love

Abbiamo visto animali belli, brutti, pericolosi e spaventosi. Vediamo ora la Top 10 degli animali più teneri. Lo spunto ce lo ha dato un articolo apparso su BellaBravaeBastarda.

10. Cerbiatto

animali teneri cerbiatto

I cuccioli del cerbiatto sono sicuramente tra gli animali più teneri e coccolosi: ricordate Bambi? Attenzione però. Se doveste vedere un piccolo di cerbiatto solo, non pensate che sia abbandonato. La mamma lo lascia temporaneamente per verificare che non ci siano pericoli attorno. Avvicinare o, peggio ancora, toccare un cucciolo di cerbiatto significa renderlo irriconoscibile alla mamma. E, quindi, equivale a condannarlo a morte.

9. Maialino

animali teneri maialino

Grande sponsor dei maialetti è certamente la star del cinema Babe. Anche il maiale, almeno quando è cucciolo, è tenerissimo. Ma non dite che… Vi viene “voglia di mangiarlo”! Potreste essere male interpretati.

8. Riccio

animali teneri riccio

Chi ha la fortuna di osservare da vicino un riccio si innamora dei suoi occhioni. Ma, attenzione, non cedete alla tentazione di baciarlo.

7. Coniglio nano

animali teneri coniglio nano

Un batuffolo saltellante che rallegra l’ambiente in cui si trova. Il coniglietto nano e uno degli animali domestici preferiti dai bimbi, proprio per la tenerezza che suscita.

6. Foca

animali teneri foca

Chi vedesse una piccola foca da vicino si indignerebbe ancor più per gli scellerati che la sterminano. Gli occhi vispi e luminosi fanno da contraltare al pelo lucido e bianchissimo. Incomprensibile che ci sia chi pensa di ucciderle per strapparne la pelliccia.

5. Panda

animali teneri panda

Insieme al koala è ritenuto uno degli animali più simpatici del globo. Chi non vorrebbe tenerne un cucciolo in braccio e giocare con lui?

4. Bradipo

animali teneri bradipo

Spesso utilizziamo il suo nome per definire una persona lenta. Ed è vero: il bradipo è uno degli animali più lenti del pianeta. Ma anche tra i più teneri e simpatici. Riguardate la serie “L’era glaciale” per averne conferma.

3. Pesce palla

animali teneri pesce palla

La scelta di mettere sul podio il pesce palla può apparire discutibile. Ma siamo certi che, oltre a sentirne parlare, lo abbiamo già visto? Guardatelo e ditemi se non è un “tenerone”.

2. Lori lento

animali teneri lori lento

È una scimmietta asiatica il cui colore del pelo attorno agli occhi dà un’espressione tra il candore e lo stupore. Le sue dimensioni vanno dai 20 ai 40 cm, mentre il peso non supera i 2 kg. Per questo, la tentazione di tenerlo sempre in braccio è irresistibile.

1. Quokka

animali teneri quokka

È il “Re” tra gli animali teneri. Si chiama quokka ed è un marsupiale delle dimensioni di un gatto, che vive in Australia. Il suo musetto è conformato in modo che sembra sempre sorridente. Per questo motivo è definito l’animale più felice del mondo. Numero uno incontrastato!.

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *