Per salvare il nostro pianeta dal disastro ambientale che sta vivendo, in questo orrendo periodo, ci sono molti modi! E tra questi, il primo è sicuramente quello di ricorrere all’uso di fonti di energia rinnovabili. Il secondo modo è di usare, anche, metodi alternativi e che vanno oltre le tradizionali fonti di energia pulita che tutti quanti conosciamo.
Ecco, allora, 8 modi alternativi per produrre energia elettrica completamente pulita – fonte Focus.
1) Vento solare

Il primo modo alternativo per produrre energia elettrica pulita è usare l’energia prodotta dal flusso di particelle solari.
2) Laghi

Si può sfruttare il metano e l’anidride carbonica presente nelle profondità di alcuni laghi per ottenere energia completamente verde.
3) Vibrazioni

Alcuni studi confermano che si possono usare le vibrazioni prodotte dalle persone che ballano in discoteca o che camminano su una superficie per la produzione di energia elettrica green.
4) Feci e urina

Si può produrre energia elettrica pulita anche dalle feci e dall’urina. A quanto pare, possiamo ricavare energia elettrica pulita da tutto, o quasi!
5) Liquami

Lo sapevate che dall’essiccazione o dalla combustione dei liquami si può ricavare energia elettrica pulita? Una cosa che ha dell’incredibile!
6) Meduse

Un’altra ricerca ha svelato come il bagliore luminoso prodotto dalle meduse può essere sfruttato per ottenere energia verde!
7) Zucchero

Questo modo è ancora in fase di studio. Tuttavia, gli esperti in materia stanno cercando di capire come poter trasformare lo zucchero in idrogeno, da usare come carburante.
8) Calore corporeo

Infine, si potrebbe sfruttare, anche, il calore corporeo per produrre energia elettrica completamente pulita.
Ragazzi, si può ricavare energia elettrica pulita da tutto, o quasi!
Conoscete altri modi alternativi per ottenere energia elettrica verde?