Ecco un'anatra mandarina.
Spread the love

L’universo degli uccelli racchiude delle specie davvero speciali e incantevoli, come la bellissima anatra mandarina. Quest’animale dà i brividi e per questo motivo vorrei parlarne oggi e lo facciamo aiutandoci con le informazioni raccolte sul sito internet Animalivolanti.

La classificazione scientifica della specie

Partiamo dalle presentazioni evidenziando qualcosa sulla classificazione scientifica di questa specie dicendo come l’anatra mandarina è un uccello che appartiene alla famiglia degli Anatidi ed è nota con il nome scientifico di Aix galericulata.

Qualcosa sul suo aspetto

Come è fatta la specie? Allora, i maschietti sono dorati, hanno una cresta ben sviluppata blu, gli occhi sono neri e le ali sono disposte in modo tale da formare una vela. Le femmine, invece, sono facilmente riconoscibili da un anello bianco attorno ai loro occhi.

Dove vive l’anatra mandarina

L’anatra mandarina ha una buona diffusione nel mondo, ma principalmente la possiamo riscontrare in Russia, Cina, Giappone, ma alcuni esemplari sono stati introdotti anche nella meravigliosa Gran Bretagna.

Hanno un buon adattamento e ciò si evince dal fatto di avere un habitat naturale che va dalle paludi alle zone boschive.

Cosa mangia l’anatra mandarina

La sua dieta è composta da cereali e piante acquatiche, tuttavia può cambiare e ciò dipende dal periodo dell’anno che ci troviamo di fronte.

La fase della riproduzione

La riproduzione è una fase della vita degli animali importante e affascinante perché permette di esibirsi in corteggiamenti lunghi e ammirabili.

La maturità sessuale si raggiunge ad 1 anno di vita e ciascun esemplare vola in coppia fino ai luoghi dove avviene la nidificazione in primavera.

Il mondo degli uccelli e di quest’anatra è senza dubbio importante da conoscere fino alla fine.

Che cosa ne pensate?

(Foto da Dream)

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *