Arcyptera fusca è un altro insetto favoloso e di cui vedere qualcosa con molta calma e lo faccio consultando la mia fedele guida agli insetti famosa come Linnea, un portale online mozzafiato dove ci sono numerosi invertebrati.
Classificazione sistematica della specie
Arrivato a questo punto non mi resta che iniziare subito il discorso sottolineano come l’insetto appartiene al raggruppamento sistematico noto come Ortotteri, Celiferi e la specie è nota con il nome scientifico di Arcyptera fusca.
Dimensioni dell’insetto
Le dimensioni contano eccome, e quindi c’è da sottolineare come la specie Arcyptera fusca è di taglia non tanto grande e c’è una netta differenza tra maschi e femmine dove i primi arrivano a misurare 30 millimetri, mentre le seconde si attestano attorno ai 42 millimetri.
Distribuzione geografica
Ma dov’è diffusa nel nostro Paese? Bene, posso confermare come la specie sia diffusa sull’arco alpino in ambienti esposti, aridi e secchi, praterie, pascoli o aree con presenza di graminacee.
Riproduzione della specie
Infine, un’ultima cosa va detta sula riproduzione come un evento naturale dove i geni vengono trasmessi da una generazione a quella successiva in modo tale che dopo l’accoppiamento escono al mondo i piccolini.
Ecco che ora ho terminato il discorso sulla specie.
Foto da Wikipedia