Anacridium aegyptium è una specie di insetto unico al mondo e per il quale bisogna raccontare una storia semplice come lui. Lo faccio grazie alle informazioni che ho preso consultando una guida agli insetti nota come Linnea.
Classificazione sistematica
Ecco che arrivato a questo punto non mi resta che partire subito con la presentazione dell’insetto confermando come appartiene agli Ortotteri, Celiferi ed è noto scientificamente con il nome di Anacridium aegyptium.
Dimensioni della specie
Ma a quale taglia arriva l’insetto noto come Anacridium aegyptium? Bene, ora vi posso parlare delle dimensioni dei maschi e delle femmine confermando come i primi arrivano 30 millimetri mentre le seconde raggiungono i 45 millimetri.
Distribuzione geografica
Ora è arrivato il momento di vedere un po’ di diffusione in Italia di Anacridium aegyptium è presente nella penisola italiana e isole. Vive, posata su alberi ed arbusti, in ambienti caldi e luminosi.
Riproduzione
Infine, ecco come ultima cosa da dire c’è la riproduzione in natura della specie in questione confermando come l’insetto mette in mostra un accoppiamento da paura ragazzi.
Foto da Wikipedia