La biscia dal collare.
Spread the love

La biscia dal collare è un serpente molto conosciuta a tutti i naturalisti e anche a voi e oggi ve ne vorrei parlare grazie alle informazioni che ho scelto su un post pubblicato sul sito internet di Milleanimali.

Informazioni generali

Su questa biscia piuttosto conosciuta a tanti la prima cosa da dire è come sia un rettile davvero unico e che presenta delle squame lungo tutto il suo corpo che è decisamente massiccio e da studiare dai naturalisti.

Un po’ di classificazione scientifica

Allora, ma cosa posso dire per quanto riguarda la sua classificazione scientifica? Bene, la biscia dal collare scientificamente parlando è inclusa nel raggruppamento sistematico, noto anche come famiglia, dei Natricidae.

Dimensioni della biscia dal collare

E per quanto riguarda le dimensioni misurate cosa c’è da dire? La biscia dal collare raggiunge al massimo qualche metro di lunghezza, anche se è stato scoperto in Veneto un esemplare che supera addirittura i 2 metri.

Colore della biscia dal collare

Per quanto riguarda il colore della biscia dal collare posso sottolineare come sia variabile e va dal verde scuro con sfumature marroni e di colore corallino.

Distribuzione geografica

Ma ora è arrivato il momento di vedere un po’ la sua distribuzione geografica confermando sempre scientificamente come la biscia dal collare abita principalmente le aree umide e che sono piuttosto vicine alle zone umide.

La riproduzione animale

La riproduzione animale è un evento completamente naturale dove i geni vengono trasmessi da una generazione all’altra e la biscia dal collare evidenzia una fase del corteggiamento più unico che raro e da studiare da noi naturalisti.

La biscia dal collare è un altro rettile di cui abbiamo visto molte cose interessanti e da scoprire fino alla fine, ragazzi.

Cosa ne pensate? Vi piace la biscia dal collare?

Foto da Pixabay

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *