Un colubro leopardino.
Spread the love

Il colubro leopardino è un serpente davvero unico al mondo e nel regno degli animali e ve ne vorrei parlare oggi un po’ grazie alle informazioni che ho letto su un post pubblicato sul sito internet di Milleanimali.

Informazioni da cui partire

Ecco come posso iniziare a raffica parlando subito del colubro leopardino e sottolineando come scientificamente parlando è un rettile che, come tale, è provvisto di squame lungo tutto il suo corpo e che sono decisamente evidenti.

Classificazione scientifica

Ma ancora sono ancora all’inizio del post e posso dire sempre scientificamente parlando di come il colubro leopardino appartiene al raggruppamento sistematico, conosciuto anche come famiglia, dei Colubridae.

Le sue dimensioni calcolate

Ok ma per quanto riguarda le dimensioni misurare scientificamente posso aggiungere come il colubro leopardino è un serpente non tanto grande e, quindi, i maschi raggiungono e superano anche 1 metro di lunghezza, mentre le femmine arrivano a 120 centimetri di lunghezza e sono, infatti, diverse dai maschietti che sono più piccoli.

Ma dove risiede in natura il colubro leopardino

Ora è arrivato il momento di vedere un po’ dove è presente il colubro leopardino e posso confermare come sia distribuito in Italia, Grecia, Turchia, Bulgaria, Macedonia, Albania. Monte Negro, Bosnia ed Erzegovina, Croazia e Malta.

La sua riproduzione

Infine, per terminare posso parlare della riproduzione animale e del colubro leopardino in modo particolare mette in mostra un evento della fase del corteggiamento da studiare da tutti noi naturalisti che amano il suo mondo.

Il colubro leopardino, come abbiamo visto, mette in mostra delle caratteristiche che lo contraddistinguono davvero incredibili.

Volete condividere qualcosa con me sul suo aspetto?

Foto da Pixabay

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *