sigarette danni boccaFumo: i 5 danni che fa alla bocca.
Spread the love

Innumerevoli sono le implicazioni negative del fumo sulla salute di un individuo. In questo articolo elenchiamo alcuni tra quelli enumerati dal Corriere della Sera dei pericoli del fumo per la cavità orale.

Denti gialli: la comparsa delle antiestetiche macchie gialle è il primo segnale ed è causata dalla nicotina e dal catrame presenti nelle sigarette… Non è, quindi, un caso che nei fumatori incalliti i denti diventino quasi marroni dopo anni di vizio. Ma questo è solo l’inizio.

Malattie gengivali: il fumo intacca le gengive rendendole più vulnerabili alle infezioni e provoca persino la caduta precoce dei denti, in quanto erode il tessuto osseo nella mascella.

Accumulo di batteri: le conseguenze di tale presenza di batteri sono la formazione di carie, della placca, fino a danni alla radice. Per questo motivo e per l’attacco alle gengive i fumatori sono tre volte più suscettibili alla perdita dei denti.

Tartaro: la placca si accumula specie vicino alle gengive e si indurisce, condizione aggravata dal minore apporto di ossigeno alle gengive, da qui gravi forme di paradontite, al ritiro delle gengive.

Cancro alla bocca: il fumo trasforma la saliva in un composto micidiale, che trasforma le cellule all’interno della bocca in cellule cancerogene.

Come vedete, non è uno scherzo.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *