malattie strane
Spread the love

Il mondo ha conosciuto e conosce attualmente una miriade di malattie e alcune di queste sono veramente incredibili e strane. La natura ci sorprende sempre con la sua bellezza, la sua pericolosità, la sua meraviglia e la sua infinita stranezza…

Ecco, dunque, le 5 malattie più strane e incredibili del mondo (Fonte Curiosone).

1) L’afasia di Jargon

malattie strane

L’afasia di Jargon è una tra le patologie più strane del mondo. La malattia fa inventare le parole che si usano. Si tratta di un disturbo neurologico in cui viene compromesso il processo che va dal pensare a dire le parole.

2) La sindrome di Cotard

malattie strane

La sindrome di Cotard, invece, è un’altra malattia molto strana che fa convincere le persone di essere morti. Oltre a essere una patologia incredibilmente strana, è anche una tra le malattie più rare che ci siano nel mondo.

3) La sindrome di Fregoli

malattie strane

La sindrome di Fregoli è un’altra stranezza di Madre Natura e fa pensare a una persona di essere circondata da altre persone conosciute e travestite. Sicuramente una tra le patologie più strane e incredibili!

4) La discronometria

malattie strane

La discronometria è una lesione al cervelletto, derivante in genere da traumi cranici o dalla presenza di ictus, in cui le persone non capiscono bene come passi il tempo. Questo le porta ad iniziare i movimenti con un certo ritardo.

5) La trimetilaminuria

malattie strane

Avete presente l’odore del pesce quando rimane in un posto da tanto tempo? Quell’odore, percebibile dal nostro olfatto, è dovuto alla Trimetilamina, un metabolita del pesce. Che è anche un metabolita del nostro organismo… Incredibile, vero?

La natura ha creato malattie veramente strane e incredibili. Ci sono nel mondo numerose patologie incredibilmente strane…

Conoscete altre malattie davvero incredibili?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *