La Berberidopsis corallina.
Spread the love

Con le piante ancora non ho finito e oggi vi parlerò della berberidopsis corallina che è strepitosa. Le informazioni le ho selezionate da un post pubblicato su Piante e vi invito a leggere altro sul ginkgo biloba.

Un po’ di classificazione di questa pianta

Partiamo subito descrivendo un po’ la sua classificazione sottolineando come sia famosa scientificamente con il nome di Berberidopsis corallina.

Dove vive

Questa pianta è davvero unica! Ma dove la possiamo osservare? Ebbene, è presente soprattutto nell’America meridionale e specialmente nel bellissimo Cile. Preferisce un suolo ricco e molto profondo che effettua un eccellente drenaggio dell’acqua.

Temperatura

Quest’essere vivente preferisce essere esposto in zone ombreggianti che sono ben lontane dalle aree dove i raggi solari la fanno da padrone. Tollera bene le temperature che sono estremamente rigide.

Malattie

Abbiamo quasi finito e non mi rimane che dire come la pianta possa avere numerose malattie come la clorosi ferrica, che avviene quando il substrato è acido.

Arrivato a questo punto non mi rimane che finire il post dopo aver parlato di questa pianta, dove vive, la temperatura e le malattie che può prendere.

La pianta è da salvare fino in fondo perché è davvero importante per tutti noi e per la nostra salvaguardia.

Cosa ne pensate? Vi piace la pianta? Rispondete.

(Foto da Gardenia)

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *