Spread the love

Il geranio purpureo è una pianta che è presente in Italia e per questo motivo ne ho scelto d parlare grazie alle info prese sul sito internet di inaturalist.

Classificazione

Il geranio purpureo è una pianta che svolge la fotosintesi clorofilliana per produrre ossigeno molecolare importante per la nostra sopravvivenza perché lo respiriamo, ha una cellula vegetale che è completamente differente da quella animale e scientificamente parlando è noto con il nome di Geranium purpureum.

Descrizione

L’altezza media di questa piante è di circa 2–8 dm. La forma biologica del “geranio palustre” è emicriptofita scaposa (H scap), ossia è una pianta erbacea, perenne con gemme svernanti al livello del suolo e protette dalla lettiera o dalla neve, dotate di un asse fiorale più o meno eretto e con poche foglie.

Riproduzione

La specie di geranio purpureo visto che è una pianta lo fa nel modo più naturale possibile e si assiste ad una specie di fecondazione tra la parte maschile e femminile che danno vita ad un seme che presto diventa una piccola pianta.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *