Spread the love

Il raponzolo plumbeo è una specie di pianta che lascia a bocca aperta per la sua bellezza che esprime davvero bene e ne ho scoperto sul noto sito inaturalist.

Classificazione

Il raponzolo plumbeo è una specie di pianta che grazie al processo della fotosintesi clorofilliana libera ossigeno molecolare, ha una cellula vegetale che è completamente differente da quella animale e scientificamente parlando è noto come Phyteuma ovatum.

Aspetto

Queste piante arrivano al massimo ad una altezza di 4 – 8 dm. La forma biologica è emicriptofita scaposa (H scap), ossia in generale sono piante erbacee, a ciclo biologico perenne, con gemme svernanti al livello del suolo e protette dalla lettiera o dalla neve e sono dotate di un asse fiorale eretto e spesso privo di foglie. Gli scapi sono semplici e indivisi. Queste piante contengono lattice.

Riproduzione

Il raponzolo plumbeo si avverte come si riproduce questa piante che in modo del tutto naturale si assiste ad una sottospecie di fecondazione che avviene tra la parte maschile e femminile della pianta, viene prodotto un seme che diventerà una bellissima pianta.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *