La giraffa: ecco cosa mangia

La giraffa.

La giraffa è un animale molto bello e interessante sotto tutti i profili. La natura che ci circonda ha creato e messo al mondo questa specie meravigliosa. Abbiamo già visto quanto è alta e oggi vogliamo parlare di cosa mangia grazie ad un articolo pubblicato su Elicriso.

La giraffa sarebbe il più alto animale terrestre e vive in Africa, nelle zone a sud del Sahara evitando solamente le zone di vero deserto, quelle paludose e dove ci sono foreste pluviali. Una particolarità che la fa vivere in differenti ambienti è che riesce a stare senza bere per periodi lunghi.

La prima cosa che ci attira quando guardiamo la giraffa è la sua statura e, infatti, un maschio adulto può raggiungere i 5,7 metri di altezza. Inoltre, ha il mantello maculato e può essere usato per diversi scopi come mimetizzarsi alla perfezione nell’ambiente che la circonda.

Cosa mangiano le giraffe? Si alimentano di foglie, fiori, baccelli e frutta di un gran numero di specie vegetali: una tra queste è l’Acacia senegal. La sua altezza le permette di prendere facilmente il cibo direttamente sugli alberi. Può mangiare fino a 65 chilogrammi di vegetali al giorno.

La giraffa è un animale a dir poco spettacolare che si può solamente ammirare per la bellezza e la meraviglia che ci trasmette quando la guardiamo.

Cosa ne pensate?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required