Spread the love

L’aquila minore è un uccello davvero spettacolare e che vola dove splende il Sole e presente in Italia che è un territorio tutto da scoprire e le info le ho scelte dal sito inaturalist.

Classificazione

Inizio subito con un po’ di classificazione sistematica dove ci ho messo poco e tanto per dire qualcosa sull’aquila minore posso dire che è in grado di volare e lo fa grazie alle ali e ossa cave che sono presenti e scientificamente parlando è nota come Hieraaetus pennatus.

Diffusione

La maggior parte della popolazione per l’inverno migra verso sud nell’Africa subsahariana, ma qualche individuo sverna nel bacino del Mediterraneo: ci sono segnalazioni da Israele, Egitto, Spagna meridionale, Italia, Francia, isole Baleari, Creta, Cipro e Africa nord-occidentale. Per il nostro paese, la specie sembra in aumento come svernante, specialmente in Sicilia. È stata segnalata come accidentale in Inghilterra e in quasi tutti i Paesi dell’Europa continentale.

Riproduzione

Infine, l’aquila minore è un accoppiatore seriale e lo fa deponendo le uova dopo che avviene la riproduzione del maschio con la femmina.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *