Spread the love

La balia dal collare è un altro animale davvero delicato e da scoprire e lo faccio grazie alle informazioni prese sul sito internet inaturalist. Ora vedremo qualcosa insieme a voi che adorate gli animali che sono un patrimonio da tutelare.

Classificazione

La balia dal collare è un uccello che ha delle buone doti al volo che effettua grazie alle ali che sono fondamentali per tutto, possiede una colonna vertebrale che la rappresenta nel raggruppamento sistematico numeroso dei vertebrati che si differenziano da coloro che non hanno niente all’interno, sono noti per trattenere in equilibrio termico i corpo e per la scienza è nota come Ficedula albicollis.

Diffusione

In Italia ci sono poche nidificazioni, in primavera inoltrata in habitat boschivi, è visibile anche nei periodi della migrazioni, è visibile anche in quasi tutta l’Europa, Africa, ed Asia del nord.

Aspetto

È un piccolo passeriforme che se la passa piuttosto bene che mostra delle dimensioni che arrivano a misurare una lunghezza di 13 centimetri mediamente con un peso che si avvicina a 10 grammi.

Il colore del piumaggio della parte superiore del capo è di colore nero mentre nella parte opposta tende al bianco che sono i due principali colori che si alternano nel corpo della balia dal collare.

Cosa mangia

Ora vediamo in poche parole cosa mangia la baia dal collare che si nutre di mosche e altri insetti che cattura al volo.

Riproduzione

Ecco come si torna a parlare di riproduzione davvero mozzafiato per la baia dal collare che lo fa semplicemente accoppiandosi in natura come fanno gli uccelli che lo fanno mostrando la deposizione di uova in un nido che ospita anche i cuccioli che ancora non volano e sono completamente ciechi.

La balia dal collare è una una che arricchisce il patrimonio naturale italiano.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *