Spread the love

Il beccamoschino è un uccello molto noto in natura che è davvero molto famoso a tanti e ne tratto ora grazie alle informazioni prese su inaturalist.

Classificazione sistematica

Da cosa inizio? Bene, la prima cosa da dire assolutamente è come sia classificato sistematicamente il beccamoschino che è un uccello che come la maggior parte di appartenenti a questa classe unica è in grado di volare grazie alla presenza di ali e ossa cave e scientificamente parlando è meglio conosciuto come Cisticola juncidis.

Dove incontrare la specie

Lo si trova in Europa, Africa, Asia e Australia. In Europa si concentra nei paesi del bacino del Mediterraneo. in Italia la specie è particolarmente comune nella pianura Padana, ma è presente in quasi tutta la penisola. Le popolazioni presenti nelle isole di Pantelleria e Lampedusa appartengono alla sottospecie Cisticola juncidis cisticola.

Riproduzione

Infine, si conclude il percorso iniziato con la classificazione finendo con la riproduzione del beccamoschino confermando come si riproduce in modo che il maschio e la femmina intraprendono un rituale di corteggiamento speciale e che porta alla produzione di uova contenute in un apposito nido che ospita anche i cuccioli.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *