Il boxer.
Spread the love

Il boxer è una razza di cane davvero speciale e interessante e per questo motivo ne parliamo oggi insieme grazie alle informazioni che ho letto sul sito Milleanimali.

Possiamo iniziare subito partendo dalle presentazioni sottolineando come sia una razza di cane di origine tedesca e possiamo dire come le sue origini risalgono al 1870.

Il suo aspetto è unico

Il tratto che sicuramente caratterizza il boxer è che possiede il muso largo e corto e, inoltre, l’altezza al garrese arriva fino a circa 65 centimetri nei maschi, mentre nelle femmine è di 59 centimetri.

Un’altra cosa che contraddistingue questa razza è la sua testa che è molto massiccia, ma non eccessivamente pesante. Ma non è tutto e, infatti, la sua mandibola è sporgente.

Il boxer è una razza di cane che mostra delle galoppate super e nei movimenti è elegante ed elastico.

Il suo carattere

Il suo carattere è eccezionalmente stabile ed è un ottimo giocherellone anche quando diventa più vecchio. Si tratta anche di una razza di cane molto fedele con il suo padrone.

Come si riproduce

Infine, c’è da dire come la riproduzione animale sia un evento unico che trasmette i geni da una generazione all’altra e nel boxer il corteggiamento è unico.

Ora conosciamo meglio qualcosa di interessante sul boxer che è una razza di cane unica al mondo.

Volete aggiungere altre informazioni? Rispondete nei commenti.

(Foto da Neaterpets)

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *