Il cardellino è un uccello bellissimo che è da raccontare a tutti voi grazie alle informazioni che ho letto decisamente per scriverle in questo post ricco di informazioni prese dal noto sito internet di inaturalit che è una piattaforma online conosciutissima a tanti noi.
Classificazione
Il cardellino è una specie di uccello in grado di volare grazie all’aiuto di ali e ossa cave, ha la colonna vertebrale che lo fa includere nel gruppo dei vertebrati che sono animali unici e per la scienza è noto con il nome scientifico di Carduelis carduelis.
Dove incontrare il cardellino
l cardellino occupa un areale piuttosto vasto a diffusione paleartica, comprendente le isole britanniche, gran parte dell’Europa continentale (fatta eccezione della penisola scandinava, della quale la specie colonizza solo la punta meridionale), l’Anatolia, il Levante, il Nordafrica e buona parte del basso corso del Nilo, oltre che la Russia europea e la Siberia occidentale e centrale.
Cosa mangia
La dieta del cardellino è granivora visto che adora mangiare i semi di una enorme quantità di piante che sono le più differenti tra loro.
Riproduzione
In natura la precisione e le regole ferree della riproduzione mette in campo anche il cardellino che come gli uccelli è dotato di un sistema di accoppiamento tra maschi e femmine che mettono in un nido le uova che si schiudono successivamente in cuccioli che ancora non sanno volare.
Il cardellino è una specie come abbiamo già visto italiana e per questo motivo va rispettata e salvata vista la indole e il suo carattere.
Vi piace il cardellino?