Spread the love

Il cardellino è un uccello bellissimo che è da raccontare a tutti voi grazie alle informazioni che ho letto decisamente per scriverle in questo post ricco di informazioni prese dal noto sito internet di inaturalit che è una piattaforma online conosciutissima a tanti noi.

Classificazione

Il cardellino è una specie di uccello in grado di volare grazie all’aiuto di ali e ossa cave, ha la colonna vertebrale che lo fa includere nel gruppo dei vertebrati che sono animali unici e per la scienza è noto con il nome scientifico di Carduelis carduelis.

Dove incontrare il cardellino

l cardellino occupa un areale piuttosto vasto a diffusione paleartica, comprendente le isole britanniche, gran parte dell’Europa continentale (fatta eccezione della penisola scandinava, della quale la specie colonizza solo la punta meridionale), l’Anatolia, il Levante, il Nordafrica e buona parte del basso corso del Nilo, oltre che la Russia europea e la Siberia occidentale e centrale.

Cosa mangia

La dieta del cardellino è granivora visto che adora mangiare i semi di una enorme quantità di piante che sono le più differenti tra loro.

Riproduzione

In natura la precisione e le regole ferree della riproduzione mette in campo anche il cardellino che come gli uccelli è dotato di un sistema di accoppiamento tra maschi e femmine che mettono in un nido le uova che si schiudono successivamente in cuccioli che ancora non sanno volare.

Il cardellino è una specie come abbiamo già visto italiana e per questo motivo va rispettata e salvata vista la indole e il suo carattere.

Vi piace il cardellino?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *