Spread the love

Il ciuffolotto è un uccello che è stato dalla natura che ci circonda e che ha creato tutto, noi comopresi, e ne ho letto di lui su sito inaturalist.

Classificazione sistematica

Il ciuffolotto è un uccello che devo dire bellissimo e per questo motivo è in grado di volare e lo fa grazie alle ossa cave e ali che lo mantengono in equilibrio nel cielo e scientificamente parlando è noto come Pyrrhula pyrrhula.

Diffusione

Il ciuffolotto è una specie paleartica, il cui areale abbraccia gran parte dell’Europa (dal settore nord-orientale della penisola iberica alla penisola ellenica e a nord fino alla Scandinavia, isole britanniche comprese) e dell’Asia settentrionale (dalla penisola anatolica e la Russia fino alla Kamchatka e al Giappone). Sebbene generalmente stanziali, questi uccelli tendono a spostarsi nel proprio areale verso nord durante l’estate e a sud durante l’inverno.

Riproduzione

Ecco che infine posso terminare con la riproduzione del ciuffolotto in natura che lo fa per piacere e per oviparità che vuol dire che dal rapporto tra maschio e femmina sono deposte delle uova in un nido fatto dai genitori e che ospiterà i pulcini.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *