La formica.
Spread the love

Eliminare le formiche dalle piante potrebbe essere una soluzione importante per molti di noi sicuramente. Oggi ho voluto raccogliere 5 rimedi davvero unici su come allontanarle una volta per sempre. Le informazioni le ho prese dal sito Ohga.

Volete qualche rimedio contro le formiche sulle piante? Eccone 5 che possono fare al caso vostro.

1. Aglio

L'aglio.
Foto da Cure naturali.

Il primo rimedio che ho scelto per voi sarebbe l’aglio. Come ho letto, il suo bulbo va messo esattamente nelle vicinanze delle piante. Questo sarebbe da provare assolutamente.

2. Alloro

L'alloro.
Foto da Ideegreen.

Vanno bene anche le foglie di alloro. Le sue foglie funzionano bene se triturate per evitare la formazione di colonie di quesi piccoli insetti a dir poco spettacolari.

3. Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio.
Foto da Omniasalute.

Ma non sarebbe tutto e, infatti, anche dei cerchi creati con il bicarbonato di sodio andrebbero molto bene da fare intorno alla pianta per eliminare questi insetti.

4. Artemisia absinthium

L'artemisia absinthium.
Foto da Balkep.

Stiamo quasi per concludere il nostro elenco e ora vorremo vedere un altro rimedio: la polvere di Artemisia absinthium ha delle caratteristiche uniche per allontanarle.

5. Caffè

Il Caffè.
Foto da Freepik.

Infine, l’ultimo rimedio che vorrei consigliarvi sarrebbe il caffè, spargendone i chicchi che sono degli alleati unici contro le formiche sulle piante.

Questi rimedi contro le formiche presenti sulle nostre piante possono essere molto utili per chi vorrebbe risolvere questo problema che ci colpisce in tanti.

Conoscete altri rimedi per eliminare le formiche dalle piante?

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *