Oggi vorremmo parlare un po’ di cosa mangiano alcuni animali straordinari e focalizziamo l’attenzione sull’alimentazione della meravigliosa stella marina che è un essere vivente straordinario. Lo abbiamo scoperto leggendo un post pubblicato su Imieianimali.
Caratteristiche
La stella marina fa parte della famiglia degli echinodermi e presenta in genere cinque braccia a punta. Il suo aspetto è simmetrico e può rigenerarsi quando viene recisa. Sarebbe una creatura tra le più sorprendenti e colorate del fondo oceanico e può vivere fino a 6000 metri di profondità.
Deve superare costantemente numerosi pericoli come l’inquinamento tossico che la distrugge e il fatto che in tanti la catturano per usarla come souvenir. Inoltre, muore all’istante quando viene a contatto con l’aria.
Cosa mangia la stella marina
La stella marina mangia vongole, ostriche, piccoli pesci, artropodi e molluschi gasteropodi. Ma può alimentarsi anche di alghe e piante marine.
Ecco che abbiamo visto un po’ qualche caratteristica della stella marina e cosa mangia questo meraviglioso animale che è stato creato dalla natura che ci circonda.
Cosa ne pensate?