Gli scarafaggi sono animali che fanno schifo a tante persone, ma è giusto parlare anche un po’ di loro cercando di capire che sono esseri viventi come altri e come noi. Oggi vogliamo vedere cosa mangiano queste bestioline grazie ad un articolo pubblicato su Rentokil.
C’è da dire che la loro presenza in casa nostra è legata alle condizioni e agli alimenti che sono nelle nostre abitazioni e sapere cosa mangiano è molto importante per vedere di alzare la soglia di attenzione verso questi esseri viventi. Per molte persone è sufficiente sentire nominare “scarafaggi” per notare un brivido lungo la schiena.
Cosa mangiano, quindi? Sono onnivori e si alimentano, dunque, sia di animali che vegetali. Non sono schizzinosi per quanto riguarda il cibo, ma adorano in particolar modo:
- zuccheri;
- carni;
- amidi.
Sono noti per essere golosi di sostanze dolci ed escono pazzi per il cioccolato, cereali, frutta, marmellata e biscotti. Ma adorano mangiare anche la carne di manzo, pollo, agnello e pesce. Non è tutto. Infatti, amano inserire nella loro dieta anche l’amido della pasta e del pane.
Ora abbiamo visto cosa possono mangiare questi scarafaggi che fanno schifo a tanti di noi, ma che al tempo stesso sono animali creati da Madre Natura e vanno rispettati.
Cosa ne pensate?