La donnola comune è un animale spettacolare ragazzi e ora ve ne parlo un po’ grazie alla lettura di un post pubblicato sul sito Milleanimali.
Le informazioni iniziali
Ma qual è la prima cosa da sapere sulla donnola comune? Ebbene, la cosa che vi sottolineo è come sia un mammifero conosciuto dalla presenza di ghiandole mammarie nella femmina che le usa per sfamare il suo pargolo.
Altro da conoscere sulla donnola comune
Ma ancora non è tutto e, infatti, c’è altro da dire su di lei e posso dire come la donnola comune sia conosciuta scientificamente come Mustela nivalis ed è inclusa nel raggruppamento sistematico dei mustelidi che rappresenta una famiglia di mammiferi conosciutissima.
inoltre, è piuttosto piccola e raggiunge al massimo 30 centimetri di lunghezza con la coda di 4 centimetri e, quindi, è dimensioni non tanto grandi.
La riproduzione della donnola comune
La donnola comune è un animale che si riproduce in modo davvero spettacolare e posso concludere ora il discorso dicendovi come la riproduzione animale sia un evento completamente naturale dove assiste a un corteggiamento da ammirare.
Ecco che ora sappiamo sicuramente qualcosa da ammirare e di importante sulla donnola comune.
Volete aggiungere altro?
Foto da Pixabay