Spread the love

Il falco cuculo è una specie di uccello che si torva bene in Italia e che ho scoperto sul sito internet famoso di inaturalist.

Classificazione

Il falco cuculo è una specie di uccello che vive dove splende il Sole perché è in grado di volare e lo fa grazie alle ali ossa cave che lo rendono libero e felice come una farfalla e scientificamente parlando è noto come Falco vespertinus.

Diffusione

Il falco cuculo è un migratore a lungo raggio: si riproduce principalmente in Europa orientale e sverna in Africa meridionale. In Italia nidifica soltanto in Emilia Romagna e Veneto, anche se recentemente è stato avvistato nidificare in Puglia presso le campagne vicine alle saline di Margherita di Savoia, in habitat di pianura costituiti da terreni aperti con presenza di alberi, come praterie, pascoli e terreni agricoli con filari alberati.

Riproduzione

Il falco cuculo è un animale che si riproduce in modo tale che c’è un vero e proprio accoppiamento tra maschi e femmine che depongono le uova in un nido già preparato anche ad ospitare la nidiata.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *