Il gabbiano corso è un uccello davvero spettacolare e strepitoso che ho letto sul sito internet di inaturalist.
Classificazione sistematica
Il gabbiano corso è un uccello da 110 e lode che è provvisto di ali e ossa cave che lo fanno volare libero nel cielo, è a sangue caldo, è un vertebrato che scientificamente parlando è noto come Ichthyaetus audouinii.
Diffusione
Vive sulle coste del mar Mediterraneo, dove le acque sono meno inquinate. Nidifica principalmente in Spagna (Isole Chafarinas e foce dell’Ebro), in Algeria, in Grecia, in Italia (Sardegna, Arcipelago Toscano, Puglia e Campania); piccole colonie si trovano anche in Corsica, Tunisia, Marocco, Croazia (su alcune isole del mar Adriatico tra cui Curzola), in Turchia e a Cipro. In inverno si muove a sud, lungo la costa nordafricana, e oltre in Gambia, Mauritania Gabon e Senegal. Presenze accidentali sono segnalate in Bulgaria, Repubblica Ceca, Germania, Malta, Israele, Giordania, Svizzera, Egitto e Regno Unito.
Riproduzione
Infine, il gabbiano corso ha tutte le cose per riprodursi in natura e lo deponendo le uova visto che è una specie ovipara e dalla schiusa di queste vengono fuori i piccoli che sono davvero belli.