Il ghiro comune.
Spread the love

Il ghiro comune è un animale spettacolare e che trascorre la maggior parte della sua vita sugli alberi e per questo ho selezionato 3 cose da sapere dopo avere letto un post pubblicato sul sito Milleanimali.

1. Informazioni principali

La prima cosa da dire è come il ghiro comune è un mammifero dotato di ghiandole mammarie usate per allattare la sua prole.

2. Altro

La seconda cosa da sottolineare sia come il ghiro comune sia incluso nel raggruppamento sistematico (famiglia) dei Gliridi ed è conosciuto scientificamente con il nome scientifico di Glis glis.

Inoltre, è di stazza piccola e raggiunge al massimo circa 30 centimetri di lunghezza, il colore del manto è grigio sul dorso e bianca sul ventre.

Ma ancora non abbiamo finito con il ghiro comune e posso dire sia munito di occhi piuttosto grandi e orecchie arrotondate ed eccezionalmente minute.

3. La riproduzione del ghiro comune

Infine, la riproduzione animale è un evento del tutto naturale dove i geni vengono tramandati da una generazione all’altra e il ghiro comune evidenzia un corteggiamento incredibile e da ammirare nella nostra vita.

Ecco che ora sappiamo sicuramente 3 cose di cui dovremmo imparare.

Volete aggiungere altro?

Foto da Pixabay

Please follow and like us:
Pin Share

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *