Spread the love

Il leone è un animale davvero incredibile e che toglie il fiato per la sua bellezza e le info principali le ho scelte dal sito internet di Animalia.

Classificazione

Inizio subito con la classificazione sistematica del leone sottolineando come sia un mammifero davvero speciale che ha una colonna vertebrale che lo include nei vertebrati che sono un mondo a parte e scientificamente parlando è noto come Panthera leo.

Diffusione

Attualmente, i leoni sono distribuiti nella regione sub-sahariana dell’Africa e nella foresta di Gir, nello stato indiano del Gujarat. Preferiscono le pianure erbose e le savane, la macchia lungo i fiumi e i boschi aperti con cespugli. Raramente entrano nelle foreste chiuse. Popolazioni residue si possono trovare anche nelle foreste umide tropicali dell’Africa occidentale e nelle foreste montane dell’Africa orientale.

Riproduzione

Infine, ecco come si riproduce il leone in natura vista la sua presenza posso confermare come il maschio inserisce il suo organo riproduttivo nell’apertura vaginale della femmina che rimane incinta e dopo un breve periodo di gestazione partorisce la prole viva.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *