Spread the love

Il leopardo potrebbe essere scambiato per un ghepardo, ma non è così per la velocità non tanto alta e ho scelto di parlarne in questo post seguendo la guida e fonte che si chiama Animalia.

Classificazione

Il leopardo è un mammifero che non ha una grande velocità, ha in secondo luogo peli sulla superficie del corpo ed è noto come vertebrato data la presenza di colonna vertebrale che è assente negli invertebrati e per la scienza è noto come Panthera pardus.

Diffusione

Questi felini sono distribuiti su un’area enorme, che si estende dall’Africa subsahariana all’Asia occidentale e al Medio Oriente, raggiungendo l’Asia meridionale e sud-orientale e la Siberia. I leopardi si trovano in un’ampia varietà di habitat, tra cui savana e foresta pluviale, praterie, regioni desertiche e semidesertiche dell’Africa meridionale, boschi e foreste fluviali. A Giava, i leopardi vivono in fitte foreste pluviali tropicali e foreste decidue secche nelle aree montuose. Al di fuori delle aree protette, possono essere trovati in terreni agricoli misti e foreste secondarie. Nell’Estremo Oriente russo, questi animali vivono in foreste temperate di conifere dove le temperature invernali raggiungono un minimo di -25 °C (-13 °F).

Riproduzione

Infine, ecco come il maschio del leopardo è provvisto di un organo sessuale che viene inserito nell’apertura della femmina che rimane incinta e dopo un periodo di gestazione è pronta a partorire.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *