Spread the love

La lince canadese è un altro missile che ha colpito il bersaglio e l’ho scoperta sul sito web di Animalia.

Classificazione

La lince canadese è un altro animale bello che appartiene al gruppo sistematico dei vertebrati che hanno la colonna dorsale, è inclusa nei mammiferi dotati di ghiandole mammarie che vengono usate dalla femmina per allattare e per la scienza è conosciuta come Lynx canadensis.

Diffusione

Originaria del Nord America, la lince canadese vive in un areale che va dalla linea degli alberi dell’Artico, verso sud attraverso una buona parte dell’Alaska e del Canada, così come nel nord degli Stati Uniti adiacenti. Si trova prevalentemente nella fitta foresta boreale e il suo areale coincide fortemente con quello della lepre scarpa da neve. Negli Stati Uniti, la lince canadese si trova nelle Blue Mountains, nella Cascade Range e nelle Montagne Rocciose meridionali, nella regione dei Grandi Laghi e nel New England. L’animale generalmente evita le aree aperte nonostante la buona disponibilità di prede e ha difficoltà a sopravvivere in aree fortemente disboscate e su terreni agricoli.

Riproduzione

Infine, posso terminare il discorso parlando di come lo fa la lince canadese che si accoppia tenendo sotto controllo il partner che è pronto ad inserire il suo organo sessuale all’interno dell’apertura femminile che resta ingravidata di differenti cuccioli che sono belli come mamma e papà li hanno procreati.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *