Il lupo dalla criniera è una specie affascinante e bello visto la sua interessante bellezza ho scelto di parlare ora e lo faccio grazie alle info che ho letto su Animalia.
Classificazione
Il lupo dalla criniera è un mammifero terrestre che la femmina è provvista di mammelle per allattare, è dotata di colonna vertebrale e scientificamente parlando è noto come Chrysocyon brachyurus.
Diffusione
I crisociones vivono nel centro del Sud America, che si estende dal Brasile nord-orientale, a ovest fino al Perù e a sud attraverso il Paraguay. Vivono anche in alcune parti dell’Argentina e della Bolivia e forse anche in Uruguay. Questi animali preferiscono habitat aperti come praterie alte, zone basse e arbustive ai margini delle foreste e talvolta aree paludose. In Brasile, vivono nel cerrado, una grande area di savana e boschi aperti, uno dei principali “punti caldi” di biodiversità del mondo. I crisociones possono essere trovati anche nelle foreste ripariali, nei campi umidi e nelle piantagioni.
Riproduzione
Infine, ecco che la riproduzione dell’animale avviene nel senso che il maschio inserisce il suo pene nella vagina femminile che rimane incinta ed è pronta a partorire quando sarà al punto giusto.