La martora è una specie da urlo che ho appreso e letto sul noto sito online che prende il nome di Animalia.
Classificazione
La martora è un animale davvero spettacolare che appartiene ai vertebrati che sono esseri unici dato che sono dotati di una cosa che si chiama colonna vertebrale, è un mammifero che porta le mammelle per allattare la prole e scientificamente parlando è nota meglio con il nome specifico di Martes martes.
Diffusione
Questa specie è distribuita nella maggior parte dell’Eurasia continentale, dall’Europa occidentale alla Siberia occidentale, e dal confine settentrionale delle foreste di conifere all’Asia Minore. Abitano anche il Caucaso e molte isole del Mediterraneo, tra cui Corsica, Sardegna, Elba, Sicilia e Isole Baleari. In passato comune in Gran Bretagna, ora si trova solo in Irlanda e nelle parti settentrionali della Gran Bretagna continentale. Questo animale preferisce gli habitat forestali, come foreste decidue, di conifere e miste. A volte si trovano al di fuori delle foreste. Vivono in zone arbustive sull’isola di Minorca e non sembrano preoccuparsi se ci sia o meno copertura arborea. In Scozia, si trovano in giovani piantagioni forestali, brughiere di erica e erba, praterie grossolane e bordure.
Riproduzione
La martora è semplicemente un mammifero che si accoppia con il maschietto che vuole inserire il suo pene nella femminuccia che rimane gravida e mette al mondo dei figli spettacolari.