Il nibbio reale è un uccello da favola e presente anche in Italia e per questo motivo ve ne vorrei parlare immediatamente e grazie al sito internet conosciuto come inaturalist.
Sistematica
Il nibbio reale è un uccello in grado di solcare i cieli grazie alle ali e alle ossa cave, è un animale vertebrato che è noto per la presenza di una colonna vertebrale che rende robusto il corpo, è grado di mantenere costante la temperatura corporea e scientificamente parlando è meglio noto come Milvus milvus.
Diffusione
In Italia lo si può avvistare in volo, in Sardegna, Sicilia, Abruzzo e nell’appennino meridionale. Particolarmente diffuso in Basilicata, frequentemente lo si incontra in volo sui centri abitati. In inverno addirittura lo si osserva in folti gruppi. Avvistamenti si sono avuti anche sulle Alpi, nello specifico in Valtellina, in primavera.
Riproduzione
In natura il nibbio reale è conosciuto per la sua dote del corteggiamento che porta alla formazione di una coppia che produce uova in un nido ben costruito e che ospiterà anche i cuccioli che nascono dalla schiusa delle uova.