Spread the love

L’occhione è un noto uccello che si trova in Italia dove risulta molto diffuso che ho letto sito internet che si chiama inaturalist che propone una serie di esseri viventi che sono da ammirare per la loro bellezza.

Classificazione

L’occhione è una specie nota per volare e che appartiene agli uccelli che hanno ali e ossa cave per spiccare il volo, sono dotati di caratteristiche che includono la presenza di notocorda che li affibbia come vertebrati, riescono a controllare la temperatura corporea e scientificamente è noto come Burhinus oedicnemus.

Diffusione

L’occhione è visibile in Europa, Asia sud America ed Africa. In Italia nidifica in varie regioni, in habitat costituiti da spazi aperti e collinari. Nidifica sul suolo, per lo più nei greti dei fiumi o torrenti asciutti, con ciottoli.

Aspetto

L’uccello è noto per la corporatura massiccia e anche il becco è robusto, tuttavia le dimensioni sono nella norma e la lunghezza è di circa 30 centimetri con un’apertura alare id appena 45 centimetri.

Alimentazione

L’occhione è noto per mangiare essenzialmente e specificatamente insetti, piccoli mammiferi anfibi.

Riproduzione

Ecco che ora possiamo scoprire qualcosa sull’accoppiamento tra maschi e femmine che alla fine del rapporto sessuale viene costruito un nido che ospita le uova deposte che dalla loro schiusa nascono i piccoli.

La natura ah creato questa specie più unica che rara che è da ammirare per il suo aspetto meraviglioso.

Cosa ne pensate?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *