Spread the love

La passera sarda è un uccello davvero bellissimo e avvincente e ne parlo grazie alle info che ho scelto sul sito inaturalist.

Classificazione

La passera sarda è un uccello molto comune nel nostro territorio dove risulta ben diffusa che è in grado di volare usando le ali che sono preziose e spettacolari e scientificamente parlando è nota come Passer hispaniolensis.

Diffusione

La si trova in Italia prevalentemente in Sardegna e in Sicilia e poi in piccole colonie anche sull’Adriatico. Si può trovare in Nord Africa durante tutto l’anno, e dalla Croazia alle sponde del Mar Caspio come areale riproduttivo abbandonato durante l’inverno. Nella parte meridionale della Spagna e nella parte costiera del Marocco, invece, si può osservare durante la migrazione.

Riproduzione

La passera sarda si riproduce in natura scegliendo un potenziale partner che è fatto per accoppiarsi che dall’accoppiamento tra maschi e femmine vengono deposte le uova in un nido dove si schiuderanno sempre qui dentro in piccoli che ancora non sanno volare, ma ci proveranno molto presto.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *