Spread the love

La peppola è un uccello davvero buffo e oggi ne scopriremo qualche sua caratteristica grazie alle informazioni che ho letto sul sito inaturalist.

Classificazione

La prima cosa da dire riguardo alla peppola è come sia un uccello che è in grado di volare grazie alla presenza di ali e allo scheletro leggero, ha una colonna vertebrale che la include nel gruppo sistematico dei vertebrati che sono completamente differenti dagli invertebrati, mantiene la temperatura corporea costante che è diverso da quelli che non lo fanno e scientificamente parlando è nota come Fringilla montifringilla.

Diffusione

L’habitat di questi uccelli è rappresentato dalle aree boschive, sia a conifere che a latifoglie, con presenza di radure o spazi aperti e di fonti d’acqua dolce: in special modo durante le migrazioni, essi sembrerebbero strettamente legati alla presenza di faggi e betulle, in corrispondenza dei quali scelgono di fermarsi.

Riproduzione

Infine, ecco come la peppola si riproduce in modo tale che vengano prodotte delle uova dal rapporto sessuale tra maschi e femmine che sono contenute in un nido costruito dai genitori e che darà spazio ai nascituri.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *