Spread the love

Il persico reale è un pesce osseo che si nota davvero bene in Italia e ciò l’ho scoperto grazie alle informazioni che ho preso sul sito internet di inaturalist che si occupa di esseri viventi e non fatti a dovere.

Classificazione

Inizio subito con la classificazione scientifica del persico reale sottolineando come sia un pesce osseo che è munito di matrice ossea nel suo corpo che è decisamente importante per renderlo massiccio che si differenzia dagli animali che sono muniti di cartilaginei che sono fatti da cartilagine che li rende più leggeri e idrodinamici, ha una colonna vertebrale che li include nel gruppo sistematico dei vertebrati che sono completamente differenti da quelli che non hanno la colonna vertebrale che rappresenta in quelli invertebrati e scientificamente parlando è noto come Perca fluviatilis.

Diffusione

È originario dell’Europa centro-settentrionale e dell’Asia, con un areale che si spinge fino alla Siberia. È alloctono, ma presente anche nell’Italia peninsulare, dove è stato importato dalla Svizzera e dai laghi prealpini a metà ‘700.

Aspetto e altro

Il persico reale è un pesce osseo che si presta bene a vedere bene le caratteristiche che si vedono bene, come il dorso che è arcuato e la forma del corpo che è quasi ovale che si diversifica da quelli che non hanno questa struttura.

Veniamo ora al colore che avvicina il dorso al verde con fasce verticali di colore che è scuro nella parte posteriore del corpo che è visibilmente bello e per quanto riguarda le dimensioni posso dire che non supera raramente i 20 centimetri di lunghezza.

Ma ancora non è tutto e, infatti, posso dire come il persico reale vive in media 21 anni e svolge le sue attività specialmente e soprattutto il giorno.

Ancora non è tutto

Ancora c’è da dire sulle informazioni del persico reale dove l’uomo presta attenzione alla sua carne pregiata e che viene consumata da noi vista la sua presenza in cucina che è cresciuta nel tempo.

Alimentazione

Cosa mangia il persico reale? È completamente ghiotto di plancton (ricordiamo che questi sono animali marini che non si muovono fatta eccezione che con le correnti marine) che si avvicina bene a lui quando è adulto è una preda efficace di altri pesci.

Riproduzione

Infine, ecco come si riproduce il persico reale che si accoppia letteralmente tramite fecondazione esterna che vuol dire che si propaga in modo letteralmente glaciale con l’accoppiamento che si verifica tra maschi e femmine che liberano nello stesso tempo in mare i gameti sessuali che diventeranno uova pronte alla schiusa dove si svilupperanno in piccoli nati che diventeranno con il tempo adulti.

Questo pesce osseo che ha delle caratteristiche che lo legano al Paese noto come Italia ha delle potenzialità pazzesche.

Cosa ne pensate?

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *