5 benefici poco noti del pesce

pesce benefici
Spread the love

Assumere pesce è consigliato da numerose diete e tutti gli alimentaristi. I più comuni benefici di questo alimento li conosciamo tutti. Sono, infatti, utilissimi per chi soffre di malattie cardiovascolari, di diabete (prevenendo i picchi di insulina e mantenendo equilibrati gli zuccheri) e per prevenire demenza senile e Alzheimer. In un articolo apparso su Activebeat.com sono comparsi alcuni vantaggi poco noti, tra i quali ne abbiamo tratti cinque particolari. Anche durante la gravidanza…

5. Depressione

La depressione si manifesta anche con il calo dei grassi Omega 3 nell’organismo. La ricchezza di questo grasso nel pesce lo rende un ottimo antidepressivo.

4. Vista

Gli stessi acidi grassi Omega 3 che portano molti benefici lo fanno anche per la vista. Con la loro ricchezza la retina si rafforza. È consigliabile assumere pesce per le mamme che allattano.

3. Asma

Recenti ricerche hanno confermato che assumere pesce è utile per limitare gli effetti respiratori negativi a chi soffre di asma.

2. Parti prematuri

Una dieta ricca di pesce diminuisce il rischio di parti prematuri. Motivo importante per le mamme in attesa per assumerne regolarmente.

1. Tumori orali, alla prostata e al colon

Sempre grazie all’Omega 3 il rischio di tumori orali, alla prostata e al colon diminuiscono addirittura del 50%.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required