Spread the love

Il procione è un mammifero che ci lascia in silenzio a contemplarlo insieme e lo faccio grazie alle info prese su sito Animalia.

Classificazione

Il procione è un altro mammifero davvero unico che appartiene a questo gruppo di animali davvero belli e ricoperti da peli che sono sulla superficie del corpo che è protetto da una colonna vertebrale che li include nei vertebrati e scientificamente parlando è noto come Procyon lotor.

Diffusione

Il procione è originario del Nord America e vive in tutti gli Stati Uniti, così come in alcune parti del Messico, del Canada e nel nord del Sud America. Nel XX secolo è stato introdotto altrove nel mondo e ora è comune in Russia, Germania e Giappone. I procioni sono in grado di vivere in un’ampia gamma di habitat, dalle praterie fredde alle zone calde e tropicali. Hanno bisogno di essere vicini all’acqua e preferiscono abitare le zone boschive umide, ma vivono anche in terreni agricoli, aree suburbane e urbane.

Riproduzione

Infine, ecco come il procione è incluso in questo gruppo di animali che si riproducono con il maschio che introduce il suo organo sessuale nella vagina della femmina che rimane incinta e dopo un periodo passato nella gestazione passa alla fase del parto che producono animali unici.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *