Lo scoiattolo grigio nordamericano è una specie importante che ho letto sul noto sito internet conosciuto come Animalia.
Classificazione
Lo scoiattolo grigio nordamericano è un animale che ha colonna dorsale che lo include nei vertebrati, è dotato di ghiandole mammarie usate dalla femmina per sfamare i loro cuccioli e scientificamente parlando è noto come Sciurus carolinensis.
Diffusione
Originaria della porzione atlantica dell’America Settentrionale (grossomodo dalla provincia canadese del Nuovo Brunswick alla Florida ed al Texas), la specie è stata introdotta nel corso dei secoli negli Stati di Washington, Oregon e California e, a partire dagli inizi del XX secolo, anche in Sudafrica (KwaZulu-Natal), Australia (dove è stata eradicata con successo) ed in alcuni paesi europei, come Irlanda, Gran Bretagna ed Italia, dove si è rapidamente diffusa a discapito dell’affine, ma più piccolo, Sciurus vulgaris.
Riproduzione
Ecco come lo fa lo scoiattolo grigio nordamericano dove si appresta a tenere un’accoppiamento con il maschio che vuole immettere il suo pene nella vagina della femmina che resta incinta e partorisce.