Scopri per quale motivo gli squali attaccano l'uomo.
Spread the love

Attacchi verso l’uomo sono documentati e registrati. Gli squali non sono mangiatori di uomini e l’uomo non rientra nella dieta di uno squalo. C’è da distinguere da caso a caso.

La maggior parte degli attacchi avviene per errore: nel momento in cui effettuano il primo morso capiscono subito che la carne dell’uomo non è la loro preferita. Infatti, lasciano quasi immediatamente la preda che, al massimo, muore dissanguata.

Perché una buona parte degli attacchi avviene verso i surfisti? Vista dal basso verso la superficie, la sagoma di un surfista si confonde facilmente con quella della preda per eccellenza dello squalo, la foca: in questo caso, mi riferisco allo squalo bianco in Australia.

Scopri per quale motivo gli squali attaccano l'uomo.

Un’altra motivazione andrebbe ricercata altrove: per fame. È assolutamente normale e naturale un “attacco per fame”: sta alla base della sopravvivenza. Tutto qui. Anche se non riusciremo mai ad eliminare l’immagine di uno squalo “mangiatore di uomini”. Il panico che si è creato non perderà mai di intensità.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger presso Search On Media Group. Fondatore di questo blog.

4 pensiero su “Perché gli squali attaccano l’uomo?”
  1. […] Innanzitutto, vorrei invitare tutti i lettori di questo blog a rileggere il post sul perchè gli squali attaccano l’uomo.L’elenco che presenterò tiene conto della impossibilità di elencare con precisione gli […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *