Lo squalo manzo è una specie di squalo interessante e da scoprire fino in fondo. Ho scelto le informazioni da un articolo pubblicato sul sito Apneateamtorino per le persone che amano gli squali.
Se i vostri pensieri vanno verso gli squali allora vi invito a leggere un altro articolo che ho già pubblicato sullo squalo martello maggiore.
Classificazione
Lo squalo manzo è un pesce composto da cartilagine che lo rende idrodinamico ed è conosciuto scientificamente come Heptranchias perlo.
Dimensioni
Può raggiungere dimensioni non tanto grandi e, infatti, un individuo di questa specie arriva al massimo ad 1 metro e 40 centimetri.
Distribuzione
Posso confermare come questa specie è distribuita nell’Oceano Atlantico Occidentale, in quello Orientale, nel Mar Mediterraneo, nell’Oceano Indiano e nel Pacifico.
Habitat
Invece, per quanto riguarda il suo habitat naturale posso sottolineare che lo squalo manzo si trova nelle zone tropicali e temperate di tutti gli oceani, ad eccezione dell’Oceano Pacifico Nordorientale.
Aspetto
Questa specie è caratterizzata dalla presenza di 7 paia di fessure branchiali su ogni lato del capo e ha un corpo piuttosto snello.
Lo squalo manzo sarebbe uno squalo da ammirare almeno una volta nella nostra vita perché è qualcosa di unico come tutto il mondo degli squali.
Sapete altre cose da aggiungere su questo squalo?
Commenti