Lo squalo manzo: le cose interessanti da sapere assolutamente

Ecco lo squalo manzo.
Spread the love

Lo squalo manzo è una specie di squalo interessante e da scoprire fino in fondo. Ho scelto le informazioni da un articolo pubblicato sul sito Apneateamtorino per le persone che amano gli squali.

Se i vostri pensieri vanno verso gli squali allora vi invito a leggere un altro articolo che ho già pubblicato sullo squalo martello maggiore.

Classificazione

Lo squalo manzo è un pesce composto da cartilagine che lo rende idrodinamico ed è conosciuto scientificamente come Heptranchias perlo.

Dimensioni

Può raggiungere dimensioni non tanto grandi e, infatti, un individuo di questa specie arriva al massimo ad 1 metro e 40 centimetri.

Distribuzione

Posso confermare come questa specie è distribuita nell’Oceano Atlantico Occidentale, in quello Orientale, nel Mar Mediterraneo, nell’Oceano Indiano e nel Pacifico.

Habitat

Invece, per quanto riguarda il suo habitat naturale posso sottolineare che lo squalo manzo si trova nelle zone tropicali e temperate di tutti gli oceani, ad eccezione dell’Oceano Pacifico Nordorientale.

Aspetto

Questa specie è caratterizzata dalla presenza di 7 paia di fessure branchiali su ogni lato del capo e ha un corpo piuttosto snello.

Lo squalo manzo sarebbe uno squalo da ammirare almeno una volta nella nostra vita perché è qualcosa di unico come tutto il mondo degli squali.

Sapete altre cose da aggiungere su questo squalo?

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required