Spread the love

La tortora è un uccello favoloso e unico al mondo per la sua eccezionale bellezza che esprime molto bene e l’ho notata sul sito internet di inaturalist.

Classificazione

Inizio subito con la classificazione della tortora selvatica che fa di tutto per volare grazie alle ali e ossa leggere, ha una colonna vertebrale che rende partecipe del gruppo sistematico dei vertebrati che la maggior parte sono a sangue caldo e scientificamente parlando è nota con un altro nome più specifico di Streptopelia turtur.

Dove incontrarla

Il suo habitat preferenziale è quello dei campi, nelle zone rurali, dove siano presenti grandi alberi su cui nidificare. Nel tempo ha modificato le sue abitudini e non è raro vederla anche nelle periferie cittadine, purché vi siano sufficienti aree verdi. È stata vista nidificare anche su piccole piante di terrazze e balconi, purché non venga sovente disturbata. L’offerta discreta e sistematica di granaglie la rende, col tempo, abbastanza confidente con gli umani.

Riproduzione

Mamma mia ragazzi come lo fa la tortora selvatica nessun’altro al mondo con il maschio che prende una femmina e dai quali verranno prodotte delle uova strepitose e dalla schiusa nascono i piccolini che non sanno volare.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *