Spread the love

La volpoca è un altro uccello che appartiene al territorio italiano ed è da molto tempo che lo seguo lo sto facendo sul sito inaturalist.

Classificazione

La volpoca comune è un notissimo uccello che solca libero i cieli grazie alle ali e alla presenza di uno scheletro leggero che gli permette di stare in equilibrio quando vola, è dotato di colonna vertebrale che lo fa includere nel gruppo sistematico dei vertebrati, mantiene costante la temperatura corporea quando quella dell’ambiente cambia e scientificamente parlando è noto come Tadorna tadorna.

Distribuzione

Sulle coste del Mare del Nord e del Baltico quest’anatra è tra le specie più comuni della famiglia; verso nord essa arriva all’incirca fino al centro della Svezia e verso sud fino al Nordafrica, dove durante l’inverno s’incontra nell’area mediterranea, a volte in moltitudini incalcolabili; la si è inoltre osservata sulle coste della Cina e del Giappone, in tutti i maggiori laghi della Siberia e del centro dell’Asia. In Italia è stanziale in Sardegna.

Riproduzione

Infine, ecco come la volpoca come la maggior parte degli uccelli che producono le uova anche la volpoca non è da meno riuscendo a costruire un nido unico per la messa al mondo dei piccoli.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *