Lo zigolo nero è un uccello davvero bello e da ammirare, ragazzi, e ne ho scoperto l’esistenza sul noto sito inaturalist.
Classificazione
Lo zigolo nero è una specie di uccello davvero bello e che riesce a volare grazie alle ali e ossa cave, ha una colonna vertebrale che lo rappresenta ufficialmente nel gruppo sistematico dei vertebrati, è in grado di contenere la temperatura corporea e scientificamente è noto come Emberiza cirlus.
Diffusione
È diffuso in gran parte dei paesi dell’Europa meridionale (Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Balcani, Grecia, Bulgaria) in Turchia e nel Maghreb. I suoi habitat sono gli spazi antropizzati di media montagna. Lo zigolo nero frequenta boschetti, campi con margini alberati e pascoli cespugliosi.
Riproduzione
Infine, c’è da terminare il discorso sullo zigolo nero confermando come si riproduce in modo da mettersi in rapporto il maschio con la femmina legandosi in un rapporto sessuale messo in mostra dagli uccelli che dall’accoppiamento vengono deposte delle uova in un nido che contiene anche i piccoli cuccioli.